Eventi di Novita'

Tutto ciò che vi passa per la testa e pensate valga la pena di tentare per rendere il Leaning Lab sempre più attivo

Eventi di Novita'

Postby JappoKarma on Wed Jan 30, 2008 1:12 pm

Salve a tutti!!!!!!!!!!!!!

L'Area6 dovrebbe anche occuparsi anche dell'organizzazione di eventi per il LL. Io ho gia' alcune idee ma prima vorrei raccogliere le vostre, per cui rispondete a questo post facendo delle proposte. Piano piano vedremo di organizzare quante piu' iniziative possibile. Non ponetevi limiti al momento, per cui potete suggerire dal congresso alla gita didattica. Ogni idea conta.

Vi aspetto!!!!
JappoKarma

Re: Eventi di Novita'

Postby Gualtiero on Thu Jan 31, 2008 9:47 am

Ola,
ierisera mi sono fatto fare una fotografia tridimensionale da Antonino Previti. Il file che mi ha reso permette di ruotare su explorer la mia bella testa tonda e lucida. La cosa e' fichissima. La si puo' usare anche come salva schermo con l'immagine che ruota e rimbalza da una parte all'altra.

A parte le cazzate (fiche comunque) io la ritengo una cosa dalle enormi potenzialita' anche di comunicazione, ma chi mi conosce sa a cosa sto pensando e cosa sto contando!

Te la immagini una tecnologia che in un secondo ti fa una foto 3D e te ti trovi in una realta' aumentata o ti vedi integrato anche solo a schermo nell'ambiente che stai per comprare! tipo uno Yacht, una cucina, un camper (3 esempi a caso)

Poi vi posto la 3DFoto!
Gualtiero

Postby JappoKarma on Mon Feb 11, 2008 2:17 pm

Signori e Signore,

comunico a tutti che in data 24/02/2008 ci sara' il primo LL-Day. Restate sintonizzati per avere gli ultimi aggiornamenti. A breve proporro' una scaletta della giornata, orari ecc. Vorrei che chi e' interessato a presentarsi, presentare se stesso e le proprie attivita' con una piccola presentazione e non solo con tre parole, mi mandasse una mail con il suo nome e l'argomento di cui vuole parlare, in modo che io lo possa mettere in scaletta.

Grazie
JappoKarma

Postby floyd on Mon Feb 11, 2008 4:34 pm

Ciao Jappo, non appena hai due righe carine sull'argomento mandale che le mettiamo sul sito in costruzione. :D
floyd

Primo LL-DAY

Postby JappoKarma on Mon Feb 18, 2008 12:43 pm

Il primo Meeting del LeaningLab Pisa e' alle porte!

Domenica 24/02/2008 si terra' il primo meeting del Leaning Lab Pisa. Un evento molto importante che segna l'inizio di un percorso che ci auguriamo potra' portare questo laboratorio a divenire uno dei punti di riferimento per la ricerca e l'innovazione sia nella nostra regione che sul territorio nazionale. Questo primo incontro ufficiale ha lo scopo di definire le competenze disponibili all'interno del Lab e tracciare la rotta per le iniziative future. La partecipazione e' aperta a tutti gli iscritti al forum e ai simpatizzanti.
La giornata si svolgera' presso il Dipartimento di Informatica, Largo B. Pontecorvo 3, 56124 Pisa secondo il seguente programma:

ore 9.30 Apertura lavori

ore 9.40 Presentazione del Leaning Lab

ore 9.50 Presentazione dei partecipanti:
in questo spazio sara' possibile per ciascuno presentarsi, descrivendo agli altri le proprie professionalita' e attivita'. Il tempo a disposizione sara' di circa 5-10 min. nei quali e' possibile utilizzare presentazioni in PowerPoint, e quanto altro si ritenga utile. Nella presentazione si potranno gia' indicare possibili attivita' che si vorrebbero svolgere all'interno del LeaningLab. Tutti i partecipanti al meeting dovranno fare la propria presentazione

ore 12.30 PRANZO
Poiche' il nostro e' un incontro abbastanza informale, si fa presente che l'organizzazione del pranzo e' lasciata ai singoli partecipanti

ore 14.30 Tour del laboratorio del dipartimento

ore 15.00 Presentazione del sito web del Leaning lab

ore 15.15 Discussione aperta sul futuro del Leaning Lab

ore 16.45 Conclusione della discussione e definizione degli obiettivi a breve e medio termine

ore 17.15 Chiusura dei lavori

Per questioni pratiche ed organizzative si pregano tutti colori i quali siano interessati a partecipare di inviare una e-mail entro venerdi 22/02 ore 17.30 al seguente indirizzo:

matteo.carmassi@ing.unipi.it, indicando chiaramente il proprio nome e cognome ed il proprio campo di attivita'.

Eventuali aggiornamenti saranno inseriti su questo forum
JappoKarma

Return to Marketing, Pubblicità  e Vendita